Pizzeria Tibaldi Milano – Pizza Vuoi, sempre più in crescita il settore delle consegne Pizza a domicilio , che fra app e attività online si inserisce in diversi ambiti della gastronomia.
Prima tra tutte, la pizza. ma come avere un buon prodotto anche a casa? lo abbiamo chiesto a tre professionisti che ci sono riusciti. sono molti i nomi dei servizi per il delivery. Singoli ristoranti che portano i loro prodotti a domicilio o attività che si occupano esclusivamente delle consegne. Panini, hamburger, street food di ogni genere sono ora alla portata di tutti e a casa di tutti, ma è la pizza la regina indiscussa del delivery. E anche se sono diverse le attività che fanno consegne a domicilio, molto spesso il prodotto risente del trasporto.
A far fronte a tanti cartoni di pizza rovinati, ci sono ora dei locali che si stanno operando per offrire un servizio impeccabile. Ci siamo fatti spiegare quali sono le accortezze da tenere per avere a casa una pizza buona come quella della pizzeria. La differenza? Fa solo consegne a domicilio. La cucina si trova in una posizione centrale e copre le consegne tra Monteverde e Trastevere. “Abbiamo tre realtà – Apericena, Tommasino e Divina – perché ognuna si occupa di una zona in particolare.
Il raggio d’azione delle consegne deve essere breve affinché il prodotto mantenga il gusto” spiega una proprietaria della pizzeria insieme al marito, e responsabile della comunicazione del locale. “Se la materia prima è eccellente, il prodotto è comunque buono ma è ovvio che, un minimo, risente del trasporto e dell’umidità”. Le difficoltà e vantaggi del delivery Il maggiore problema della consegna? “Il vapore acqueo che si crea chiudendo la pizza calda in una scatola va ad ammorbidire l’impasto” spiega Alessandra. Ma i coniugi hanno la soluzione pronta: “quello che consigliamo di fare è di dare una ‘botta di calore’ alla pizza.
Ovvero di fare asciugare il vapore mettendo la pizza nel forno caldo a una temperatura molto elevata”. Naturalmente, durante il trasporto vengono prese tutte le accortezze necessarie per evitare qualsiasi danneggiamento. “I nostri ragazzi trasportano la pizza in un box ancorato al motorino. È un bauletto fisso in cui viene inserita una borsa termica che contiene il cartone. Il cartone è quello imposto dalla normativa, realizzato con una tipologia di carta in grado di trattenere il calore il più possibile”. Il massimo della distanza percorribile dai ragazzi delle consegne è di 5 chilometri.
Ma perché proprio la pizza a domicilio? Inizialmente è stato il marito, nel 2000, a scegliere questo tipo di attività ma si trattava di un tipo di pizza dal carattere industriale. “Abbiamo cambiato ingredienti e lavorazione solo per un gusto personale. La pizza di prima, molto più sullo stile industriale, andava tantissimo, eravamo noi a non essere più soddisfatti del prodotto” spiega Alessandra.
Una cura per il dettaglio che si estende anche al servizio: “ci teniamo che i nostri ragazzi siano sempre presentabili e curati. Hanno una divisa, devono essere riconoscibili come membri di uno staff”. I prezzi e la burocrazia Il prezzo è leggermente più elevato di una pizza standard e differisce di poco fra locale e consegna: 9,50 euro per una margherita seduti ai tavoli di Magnifica e 7,50 per la stessa pizza consegnata a casa. Le consegne sono solo serali, dalle 19.30 alle 23, orario in cui si accettano gli ultimi ordini.
Pizza Vuoi, Pizza Tibaldi Milano
Indirizzo: Viale Tibaldi, 17 20136 Milano
Indirizzo sito web: https://www.pizzaadomiciliomilano.it/
Telefono: 0258118940
Fumatori: No Aria condizionata: Si
Giardino Esterno: No
Giorni di chiusura:
Orario Apertura:
Se vuoi consigliare questa attività e scrivere un messaggio ad un Amico, utilizza questo modulo.